In cibo veritas - Biologa Nutrizionista

Prima visita online
La consulenza online si svolge con le medesime condizioni delle visite in presenza, con la differenza che sarai tu stesso, sotto la mia guida, a rilevare le misurazioni corporee. Ha una durata di circa un'ora, in cui raccoglierò informazioni, che saranno utili all'elaborazione del piano alimentare. Essa comprende:
-
Anamnesi clinica personale e familiare, sulla base delle diagnosi mediche.
-
Storia del peso.
-
Anamnesi alimentare e dello stile di vita.
-
Valutazione delle misure antropometriche.
​
Entro 7 giorni riceverai, via mail, il piano alimentare personalizzato, elaborato secondo le tue abitudini e il tuo stile di vita, con obiettivi che saranno concordati insieme in visita.
​
Oltre al piano, invierò un file contenente le indicazioni alimentari personalizzate e un ricettario, che può esserti d'aiuto nel variare l'alimentazione.
​
L'educazione alimentare è l'obiettivo del percorso, che, con un approccio ad personam, mira a fornirti strategie individuali per renderti autonomo e indipendente nella gestione della tua alimentazione.
Cosa ti occorre per la visita?
Si consiglia di avere con sé le analisi ematochimiche più recenti e, in caso di patologie, i referti medici e le eventuali indicazioni rilasciate al momento della diagnosi. Ciò è di grande aiuto nella stesura del piano alimentare e nelle indicazioni che ti rilascerò dopo la visita.
Dove si svolge la consulenza online?
La Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi e l'ENPAB hanno messo a disposizione di professionisti ed utenti una piattaforma appositamente progettata, Il Portale dei Biologi, che nel pieno rispetto della normativa, consente di svolgere la professione anche online. Tutti i dati condivisi tramite la piattaforma saranno crittografati, nel pieno rispetto della privacy. Per prenotare la visita online è anche possibile accedere alla piattaforma, cliccando sul link seguente https://www.ilportaledeibiologi.it/biologo/?IdProfessionist=1477 e, proseguire con la registrazione dei dati personali, che saranno necessari per lo svolgimento della visita; scegliere dunque la tipologia di consulenza e inviare una richiesta di prenotazione. Alternativamente, potrete contattarmi telefonicamente e inserirò io stessa la vostra prenotazione sulla piattaforma.